Booking online

Adulti
Bambini

Cosa fare a Pietra Ligure
oltre al mare... quando piove

 

La nostra è una terra baciata dal sole, con un clima straordinario tutto l'anno,
ma ogni tanto qualche nuvola passa anche da qui.
Non temete ci sono tante belle attività anche per i giorni piovosi.

 
 

L'antico Borgo di Borgio Verezzi

Un antico borgo saraceno situato sulla collina che domina il litorale di Savona, tra i  Borghi più belli d’Italia. Nel visitare il Borgo di Borgio Verezzi vi sembrerà di entrare in un'altra epoca, tra le graziose case in pietra costruite le une sulle altre e intervallate da stradine acciottolate che si inerpicano strette e silenziose.

Nel centro storico di Borgio Verezzi si può visitare la Chiesa parrocchiale di San Pietro, risalente al 1789, in stile neoclassico, o prendere un apertivo nei piccoli bar in piazzetta respirando la tranquillità del borgo o godendosi lo straordinario panorama.

 

Le Grotte di Borgio Verezzi

Molto suggestive sono le Grotte di Borgio Verezzi, scoperte nel 1933, costituiscono un esempio di fenomeno carsico, al loro interno si possono apprezzare spettacolari formazioni di stalattiti dovute al deposito di minerali.
Un meraviglioso percorso di 800 metri meraviglioso, tra le acque trasparenti di piccoli laghi e le mille sfumature di giallo, bianco e rosso che rendono queste cavità le grotte più colorate d’Italia.

www.grottediborgio.it

 

Le Grotte di Toirano

Se vi piacciono i percorsi sotterranei, sono assolutamente da vedere le Grotte di Toirano, convenzionate con la nostra struttura e tra le più belle attrazioni turistiche della Liguria.
Un percorso di circa 1,5 Km, che inizia dalla grotta della Basura (della strega) con testimonianze della presenza dell'uomo preistorico e rifugio di orsi, si passa poi alle grotte di Santa Lucia, ricche di stalattiti e formazioni a forma di fiore. Bisogna vederle per comprenderne la bellezza.

www.toiranogrotte.it

 

Il museo dell'orologio

Situato nell'entroterra di Pietra Ligure, nel comune di Bardino Nuovo, il museo dell'orologio è per gli amanti della “storia del tempo”.
Nato dalla volontà dell'ultimo orologiaio Giovanni Bergallo che espresse il desiderio di donare la sua collezione al proprio paese per esporla come testimonianza dell’arte orologiaia e della tradizione familiare per le macchine del tempo.

www.museodellorologio.it

 

L'Acquario di Genova

Se la giornata non permette un tuffo nel mare, potete sempre vivere le meraviglie degli abissi con una visita all'acquario di Genova, il più grande d'Europa.
Un' esperienza che riempirà il cuore di emozioni e permetterà di conoscere meglio i suoi straordinari abitanti.

www.acquariodigenova.it

 

Il Casale - Spa

Cosa c'è più piacevole in una giornata piovosa che coccolarsi in un posto tranquillo immerso nella natura dove rigenerare il corpo e lo spirito?
Se volete trascorrere indimenticabili momenti di relax, dove dedicarvi al vostro benessere, a pochi Km da Villa Alda in mezzo a ulivi, vigneti e frutteti, potete abbandonarvi ai trattamenti della Spa “Il Casale”, un luogo magico, dove ricaricare le vostre energie e prendervi cura di voi stessi.